Trekking “Monte Cuculo” – 22 luglio 2012

Trekking “Monte Cuculo” – 22 luglio 2012

L’escursione inizia dalla Villa Comunale di Cittanova, da qui si attraversa il paese dirigendosi verso Fosso Forio, attraverso una antica strada mulattiera presto saremo nei pressi dell’acqua della “conceria”, luogo dove in un passato ancora recente venivano trattate le pelle degli animali ed in prossimità di una masseria inizia il percorso di risalita che da Cicciuni porta a Monte Cuculo, tra boschi di castagno e dove questi lasciano il posto alle querce saremo accompagnati da corbezzoli ed eriche arboree.
Raggiunta la pineta,la pista si stringe snodandosi verso quota 810 mt. dove alla cima del monte è stata posta recentemente, su una croce in ferro esistente, una grande statua di Cristo Crocefisso. Monte Cuculo offre un panorama splendido sulla Piana di Gioia Tauro, la Costa Viola e le isole Eolie, se il cielo sarà terso sarà possibile completare questo splendido quadro con la vista di vulcano fumeggiante.

Dislivello: 550 mt. s.l.m.
Tempo Percorrenza: 3:30 ore
Difficoltà: E
Presenza Acqua: Assente
Escursione Guidata: Alfonso Giuliano

Luogo d’incontro:
– ore 07:00/15 Piazza dell’ Incontro di Gioia Tauro (RC)
– ore 07:30/45 Centro Commenrciale La Cometa di Taurianova (RC)
– ore 07:45/59 Villa Comunale di Cittanova (RC)

Si ricorda ai partecipanti NON SOCI che il costo dell’escursione è di Euro 5,00 (Gratuita solo la prima uscita) da pagare al punto d’incontro unitamente alla consegna di una fotocopia del documento d’identità e dellla liberatoria scaricabile dal nostro sito www.sudtrek.com

….. ZAINO IN SPALLA TREKKERS!!!

Nessun Commento