Altre Collaborazioni

La SudTrek collabora e partecipa a diversi progetti di solidarietà.

Associazione Carmine Anastasio

L’ A.S.D. SudTrek ed i suoi soci appoggiano i progetti dell’Associazione Carmine Anastasio.

Logo Associazione Carmine AnastasioL’ Associazione Carmine Anastasio ha già realizzato alcuni progetti finalizzati al sostentamento dei bambini in Guinea Francese.

Per l’anno 2010 ha provveduto a iscrivere 30 bambini a scuola.

Nella primavera 2010 un socio fondatore dell’associazione si è recato a Conacky per consegnare dei medicinali gentilmente donati da farmacie locali reggine, ed effettuare la manutenzione straordinaria delle “aule” delle scuole, ossia sono stati riparati i tetti e sono state tinteggiate le pareti di bianco.

Nell’ultimo periodo grazie alla disponibilità dei dirigenti sanitari dell’ospedale di Melito P.S. (RC) sono state raccolte delle attrezzature sanitarie da inviare in Guinea Francese. Tale attrezzatura, dopo le dovute revisioni, è stivata in un container per la spedizione.

Nel gennaio 2011 è stata organizzata una missione di alcuni soci della Carmine Anastasio per la formale consegna della attrezzatura sanitaria alle autorità della Guinea, la missione si articolerà in 10 giorni viaggio incluso, ove è prevista la partecipazione dei soci alla manutenzione delle scuole e momenti di incontro con la comunità di Conacky.

Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla – Calabria

L’ A.S.D. SudTrek ed i suoi soci sostengono i progetti dell’Associazione CCSVI  nella Sclerosi Multipla – Calabria.

Logo CCSVI CalabriaL’Associazione “CCSVI nella Sclerosi Multipla – ONLUS” è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale che intende  incoraggiare, coordinare e sostenere la ricerca rivolta alla prevenzione, diagnosi e cura della Sclerosi Multipla con particolare riferimento alle sue connessioni con l’Insufficienza Venosa Cronica Cerebro – Spinale (CCSVI).  L’Associazione è da sempre impegnata nell’attività di informazione sull’evoluzione della ricerca e delle proposte terapeutiche per la CCSVI.

L’Associazione è nata il 9 aprile 2010 al fine di dare visibilità e concretezza al movimento di malati che, a partire dalla pubblicazione della ricerca del Prof. Paolo Zamboni e del Dott. Fabrizio Salvi, in pochi mesi si è manifestato in internet.

Considerata la natura politico e istiuzionale della gestione della sanità del nostro paese, l’Associazione per raggiungere in modo più efficace gli obiettivi statutari  opera su due livelli: uno nazionale e uno territoriale.