2022.06.04_I

Meeting FIE Calabria 2022:
Le Cascate di Tre Limiti (T)

L’escursione “Le Cascate di Tre Limiti” nell’ambito del Meeting FIE Calabria 2022, di livello T, di circa 2 Km con dislivelli +149 m e -149 m, della durata preventivabile col metodo CAI di circa 1 ora, sarà condotta dall’Accompagnatore Escursionistico FIE (Federazione Italiana Escursionismo) dell’A.S.D. SudTrek Saverio Gerardis, che si avvarrà della collaborazione degli AE FIE dell’A.S.D. SudTrek Dario Pratticò, Antonio Aricò, Geanina Cozma, Amalia Lombardo e degli altri AE FIE presenti.

Si consiglia un abbigliamento “a strati” idoneo al trekking [indispensabili: scarponi (obbligatori) e pantaloni lunghi da trekking, T-shirt traspirante, k-way, occhiali da sole, copricapo, crema solare, burro di cacao per le labbra, torcia frontale, costume e scarpe da scoglio]; pranzo al sacco e almeno 2 litri d’acqua.

Il raduno è previsto per sabato 4 giugno 2022 alle 9:00 di fronte alla fontana monumentale in Piazza Mangeruca a Gambarie, frazione di Santo Stefano in Aspromonte (RC).

Cliccando sul seguente link si visualizzerà il luogo del raduno su Google Maps: https://goo.gl/maps/nRn8qetGGcZVTz1U6.

Constatata la presenza di tutti gli iscritti, ci si dirigerà con le proprie auto sulla strada per Montalto. Arrivati al bivio per la Diga del Menta, si svolterà a destra e dopo 600 metri, in corrispondenza della sbarra dell’Ente Parco Nazionale d’Aspromonte, si parcheggeranno le auto e si imboccherà a piedi il sentiero di 750 metri che conduce alle Cascate di Tre Limiti, dove si sosterà adeguatamente per fotografare l’incantevole paesaggio considerando che a seguire si dovrà effettuare la seconda escursione della giornata presso  Le Cascate Maesano di livello E. Trattandosi di un percorso one way, il rientro avverrà tramite la stessa via dell’andata.

L’escursione sarà annullata in caso di condizioni meteo particolarmente avverse. L’accompagnatore escursionistico, a sua discrezione, potrà decidere di variare il percorso o di annullare l’escursione, anche in corso, se dovesse risultare compromessa la sicurezza del gruppo o di singoli partecipanti o per qualsiasi altro motivo ritenuto valido dallo stesso.

L’escursione è riservata esclusivamente ai tesserati dell’A.S.D. SudTrek e ai tesserati di tutte le Associazioni affiliate alla FIE, regolarmente iscritti al Meeting FIE Calabria 2022.

NB: L’escursione sarà a numero chiuso nel rispetto delle norme anti Covid-19. I partecipanti sono pregati di mantenere la distanza di sicurezza gli uni dagli altri, di munirsi di guanti e mascherina da utilizzare nei momenti di riposo e di compilare e consegnare all’inizio dell’escursione il seguente modulo di autodichiarazione e di manleva Covid-19.