Trekking for Serving… Il Passo del Falco


Primo appuntamento del 2020 con “Trekking for Serving…”, l’iniziativa del Kiwanis Club Apsias – Reggio Calabria, in partnership con l’A.S.D. SudTrek e col progetto Diversi Sentieri.
Il ciclo di passeggiate, all’insegna dell’Amicizia con lo scopo di raccogliere fondi per realizzare iniziative di service, questa volta svilupperà svilupperà un percorso facile e alla portata di tutti.

Il raduno è previsto per le 9 in Piazza San Gaetano a Melia e, constatata la presenza di tutti gli iscritti, ci si incamminerà verso le grotte di Tremusa. Una volta arrivati si sosterà per visitarle e per le foto di rito. Si salirà, quindi, verso il Passo del Falco, dove si sosterà a lungo per ammirare il panorama, pranzare e trascorrere del tempo in allegra spensieratezza. Si ripartirà alla volta del piccolo borgo di Sant’Angelo per una rigenerante bevuta alla fontana “Terre di Pietro” e infine si ritornerà al punto di partenza.
Non è previsto un orario preciso per il termine dell’escursione, ma sicuramente sarà pomeriggio inoltrato non per la lunghezza del percorso, ma per il tempo che verrà dedicato alle attività ludico-ricreative.
Si consiglia un abbigliamento “a strati” idoneo al trekking (indispensabili scarpe e pantaloni lunghi da trekking, T-shirt traspirante, k-way, occhiali da sole, copricapo, crema solare, eventuale giacca a vento più pesante), pranzo al sacco e almeno 1 litro d’acqua.

La quota di partecipazione di 5 € sarà interamente devoluta ai service del Kiwanis Club Apsias – Reggio Calabria in favore dei bimbi della “Casa Madre Domus Nazareth”, di “Diversi Sentieri” e di “Special Olympics”.
La “Casa Madre Domus Nazareth” è una Casa Famiglia della congregazione delle Figlie di Maria SS. Corredentrice che accoglie bambini e ragazze madri a Reggio Calabria.
“Diversi Sentieri” è un progetto dell’A.S.D. SudTrek, attraverso il quale le persone diversamente abili hanno l’opportunità di vivere felicemente l’escursionismo.
“Special Olympics” è un’organizzazione internazionale che utilizza lo Sport come mezzo per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità intellettiva, favorendone una piena integrazione nella società.
Per info sulle modalità di partecipazione scrivere una mail info@sudtrek.com oppure chiamare al numero 0965 1816706 o 331 1611365
…. ZAINO IN SPALLA TREKKERS!!!

Luogo d’incontro:
– ore 8:00 Piazza dell’ Incontro, Gioia Tauro
– ore 9:00 Piazza San Gaetano, Melia

Dislivello: 400 mt.
Tempo Percorrenza: 5 ore
Difficoltà: E
Presenza Acqua: sì
Guida: Saverio Gerardis